Cassette porta attrezzi: plastica e acciaio a confronto

Le cassette porta attrezzi sono un accessorio irrinunciabile per gli allestimenti dei veicoli industriali. Di qualsiasi dimensione, forma o materiale, è un prodotto che si utilizza quotidianamente e che permette di agevolare il lavoro a tutti i professionisti attivi nel settore Truck & Trailer.

Daken proponendo una gamma completa, risponde a tutte le esigenze. Leader nella produzioni di accessori in plastica, ha negli ultimi anni ampliato la propria offerta lanciando sul mercato ZEN, la nuova linea di cassette porta attrezzi in acciaio.

MA QUALI SONO LE PRINCIPALI DIFFERENZE TRA LE CASSETTE IN PLASTICA E QUELLE IN ACCIAIO? 

CASSETTE PORTA ATTREZZI IN PLASTICA

Le cassette porta attrezzi installate sui camion affrontano diverse condizioni estreme: alte e basse temperature, velocità, acqua, vibrazioni, ecc.

Grazie all’utilizzo di materie prime di qualità e al processo di produzione basato sullo stampaggio ad iniezione, la linea di cassette porta attrezzi in plastica si caratterizza per la sua alta resistenza, precisione dimensionale, e solidità. La plastica inoltre è un materiale leggero, resiste alla corrosione e ha il grande vantaggio di avere dimensioni standard, perciò impilabile e montabile in pochissimi passaggi con un notevole risparmio nei costi di trasporto.

Guarda il range di cassette porta attrezzi in plastica DAKEN.

CASSETTE PORTA ATTREZZI IN ACCIAIO

La linea ZEN è il risultato di un progetto ambizioso portato avanti da un intero team coinvolto in tutte le fasi di produzione del prodotto, al fine di garantire alti standard e una vasta possibilità di personalizzazione.

La gamma si compone di cassette porta attrezzi in acciaio di diverse dimensioni, diverse tipologie di aperture, optionals da scegliere. Inoltre, è possibile ottenere progetti personalizzati ad hoc rispetto alle proprie esigenze.

L’acciaio, materiale altamente robusto e di design esalta la gamma anche da un punto di vista estetico, rendendo ogni particolare, un dettaglio da osservare.

Guarda il range di cassette porta attrezzi in acciaio DAKEN ZEN

Plastica e Acciaio sono perciò due materiali che rispondono a necessità differenti.

Qualsiasi sia l’esigenza, scegliendo uno dei prodotti della gamma automotive Daken, non si rinuncia alla qualità, grazie alle certificazioni da parte di enti esterni e severi controlli di qualità e funzionalità interni.