PROFILO AZIENDALE
Daken S.p.A. è il risultato di un progetto imprenditoriale iniziato nel 1989 con la fondazione di un’azienda specializzata negli accessori in plastica per i veicoli commerciali e industriali. Al fine di raggiungere i massimi livelli di qualità, sviluppiamo prodotti innovativi caratterizzati da funzionalità e design “Made in Italy” sin dalla fase di progettazione, prestando attenzione alle esigenze del mercato per offrire prodotti ad alto valore aggiunto.
Con professionalità e lavoro di squadra, puntiamo ad ottenere prodotti sempre innovativi che si distinguono per qualità, funzionalità, innovazione e design. Oggi, Daken è un’azienda affermata e fortemente competitiva presente in circa 60 Paesi nel mondo ed è il cliente il centro della nostra ricerca: soddisfare le sue esigenze con servizi adeguati è il nostro obiettivo.
LE TAPPE DELLA NOSTRA STORIA
1989
I fratelli Lorusso fondano un’azienda specializzata nella produzione di accessori per veicoli industriali.
2007
Nasce Daken, una realtà focalizzata sulla produzione di accessori in plastica realizzati tramite la tecnica stampaggio ad iniezione.
2009
Daken entra nel settore Antincendio con l’obiettivo di ridefinire il concetto di accessori. Nello stesso anno amplia la sua sede: lo stabilimento occupa così una superficie complessiva di 23.000 mq.
2012
Daken presenta alla Fiera Automotive IAA una nuova gamma di cassette porta attrezzi (JUST 600mm), una nuova gamma di porta estintori (REGON) e il paracolpo a sfere.
2013
Daken amplia la gamma JUST con due cassette porta attrezzi di nuove dimensioni. In linea con la crescente domanda di mercato, Daken raddoppia la sua capacità produttiva grazie all’acquisto di un nuovo macchinario per lo stampaggio ad iniezione.
2015
È l’anno degli investimenti e Daken si espande grazie alla progettazione di nuovi prodotti e all’attuazione di processi innovativi.
2016
Daken presenta nuovi prodotti nel settore Automotive: le cassette porta attrezzi Arka 81005 e 81009, Just 81105 e 81106 e il nuovo porta estintore SLIDEN.
2017
Daken continua a espandere le sue linee di prodotto nei vari settori, integrando nuove dimensioni di cassette porta attrezzi, progettando nuovi porta estintori e inserendo nuove tipologie di prodotto come gli angolari. Le serrature Daken acquistano sempre più spazio e importanza nel mercato e nuovi modelli sono in fase di progettazione.
2018
Viene ampliata la struttura produttiva, con l’aggiunta di un sistema di stoccaggio automatizzato.
I NOSTRI PLUS
Ricerca estetica e design
Nel campo degli accessori in plastica, uno spessore uniforme equivale ad una qualità superiore. La tecnica dello stampaggio ad iniezione è la vera protagonista del successo di Daken; al contrario dello stampaggio a rotazione, infatti, garantisce finiture precise con uno spessore costante, oltre ad una maggiore velocità di produzione.
Seguendo meticolosamente questo processo, infatti, la materia prima (il Polipropilene), viene iniettata all’interno dello stampo in maniera omogenea, garantendo resistenza al 100%, anche nei punti più sensibili.