PROFILO AZIENDALE

La DAKEN S.p.A. è il risultato di un progetto imprenditoriale iniziato dai fratelli LORUSSO nel lontano 1989 con la fondazione di una prima azienda specializzata negli accessori per il veicolo industriale.

Nel novembre 2007 il Dott. Giuseppe Lorusso fonda la DAKEN S.p.A. come azienda specializzata nella produzione di accessori in plastica per l’allestimento dei veicoli industriali, quali cassette porta attrezzi, porta estintori e sistemi paracolpi, attraverso il processo dello stampaggio ad iniezione.

Nel 2009 la crisi economica spinge la Daken S.p.A. ad attuare una strategia di diversificazione proponendosi nel settore dell'antincendio e della sicurezza del veicolo commerciale con nuovi prodotti raggiungendo un notevole successo. Nello stesso anno viene inaugurato il nuovo stabilimento su una superficie totale di circa 23.000 mq di cui 8.000 coperti.

L’impegno, la determinazione, nonchè la qualità dei prodotti hanno permesso alla DAKEN S.p.A. di guadagnare rapidamente quote di mercato in Europa ed altri paesi a livello internazionale vantando un export in più di 50 paesi nel mondo.

MISSION

Il nostro obiettivo è la creazione di prodotti ad alto valore aggiunto, lo sviluppo di soluzioni di qualità attraverso la costante attenzione ai bisogni reali dei nostri clienti. Un obiettivo perseguito sotto ogni aspetto attraverso:

- utilizzo di tecnologie sempre più avanzate;
- ingegno, intraprendenza, dinamicità, confronto di esperienze multiculturali delle persone;
- affidabilità e professionalità: lo scrupoloso controllo in ogni fase di sviluppo e produzione

Il risultato si traduce in crescita economica, innovazione, capacità di accrescere il livello occupazionale nel tempo.

PRODUZIONE E RICERCA

La costante ricerca di soluzioni innovative caratterizzate da funzionalità, estetica e durevolezza rendono la Daken una realtà in continuo progresso.

La tecnica di stampaggio ad iniezione unitamente alla scelta di materie prime idonee garantiscono prodotti con alta resistenza meccanica, spessori uniformi, precisione dimensionale, ottima finitura superficiale.

Lo standard di qualità è una prerogativa, un punto di forza della Daken che permette di consolidare la nostra presenza nei 5 continenti: dalle latitudini piú equatoriali ai climi piú rigidi. Tutti i prodotti Daken sono affidabili e sicuri.

A testimonianza di ciò le importanti certificazioni ottenute.