PARACOLPI

a molla

Caratteristiche tecniche

PROVA DI COMPRESSIONE: Il sistema è stato testato fino ad annullamento dell’interspazio tra la superficie d’impatto e corpoparacolpi con un carico massimo di 6000 daN senza subire rotture.

PROVA CICLICA: Il sistema è stato sottoposto a prova ciclica con un carico costante per un numero di cicli pari a 10000 senza subire cambiamenti della sua funzionalità.

PROVA AD USURA: Per verificare il comportamento dei componenti all’usura, il sistema è stato sottoposto ad una spinta costante su un provino in calcestruzzo per 750 cicli. Perdita di peso subita per sfregamento è stato di 2 grammi. Non si sono riscontrate modifiche delle caratteristiche funzionali.

Il paracolpo DAKEN è un prodotto studiato nel design ed ideato per garantire l’assorbimento dei carichi e facilitare lo sfregamento provocato dagli autocarri in fase d’accostamento alla rampa di carico e scarico al fine di evitare danni agli autocarri.

PARACOLPI

a molla in plastica

Codice: 83240

Dimensioni: 200x100x123

Peso (Kg): 3,4

Il paracolpo a molle in plastica è stato ideato a seguito del grande successo della versione in alluminio e con speciali materiali plastici idonei a garantire il perfetto funzionamento e produzioni su larga scala. Il paracolpo a molle in plastica Daken è un dispositivo che è stato sottoposto a test di prova ciclica, prova d’usura e prova di compressione.